Curiosità

Decorazioni di Halloween in stile eco chic

Decorare la casa per la festa di Halloween può essere davvero noioso se si utilizzano le classiche ragnatele e i pipistrelli di plastica. E poi diciamo la verità: non piace a nessuno riempire la casa di decorazioni che si usano solo un giorno l’anno e poi vanno risposte in garage!

L’alternativa? Creare delle decorazioni fai da te in perfetto stile eco chic. La spesa è davvero minima e con dei piccoli adattamenti gli oggetti creati si potranno usare anche dopo che Halloween è stato archiviato. Serve solo un po’ di creatività.

Decorazioni eco chic per la festa di Halloween

Chi non ha in casa dei piccoli vasi per fiori? Sono un’ottima base da cui partire: basta scegliere un paio di vasi bianchi (o foderarli con carta regalo a tinta unita) e usare dei colori acrilici rossi. Con un vecchio spazzolino si può spruzzare la vernice rossa sul vaso, così da simulare delle inquietanti macchie di sangue.

Mettete in fila delle candele bianche di diverse dimensioni e accendetele in un angolo buio o sopra un camino. L’effetto spettrale è garantito e vi sembrerà di trovarvi nella lugubre cappella di un cimitero. Terminata la festa, non sarà difficile riutilizzare le candele per arredare la casa in modo chic.

E se la notte di Halloween anche le piante fossero vittima di una malefica stregoneria? Per ricreare questo effetto, basta procurarsi delle semplici piante finte e colorarle con la vernice spray nera. Il risultato è così elegante, che potrete riutilizzarle anche durante l’anno.

Un modo creativo e inquietante di servire i drink della festa è quello di metterli in una semplice bottiglia di vetro con la scritta “veleno”. Avranno tutti il coraggio di assaggiare la bevanda misteriosa?

Se manca ancora qualche dettaglio per decorare la casa, è sufficiente andare in giardino e raccogliere dei rami secchi e creare una o più ghirlande, da colorare con la vernice spray nera. In fondo basta poco per dare vita a piccoli dettagli spaventosi, che siano anche ecologici e chic.

Comments are closed.

Potrebbe interessarti anche:Curiosità

0 %