News Linear

Assicurazione Auto+Moto e tutte le altre offerte Linear

Linear premia la fedeltà dei propri assicurati con una vantaggiosa offerta. Per chi è già assicurato con l’auto e decide di acquistare una seconda polizza per un’altra auto o un veicolo a due ruote (motociclo o ciclomotore) anche di un componente dello stesso nucleo familiare, Linear riserva uno sconto che varia dal 4% al 15% sul prezzo della responsabilità civile.

Lo sconto è riconosciuto su tutte le polizze stipulate dopo la prima (a patto che siano soddisfatte tutte le condizioni esposte più sopra).
Linear risulta essere una delle compagnie più competitive per quanto riguarda il rapporto tra prezzo e condizioni contrattuali, infatti nel 2015 l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza ha valutato Linear come OTTIMA RC Auto online per il rapporto qualità-prezzo.


Assicurazione auto

Per quanto riguarda l’assicurazione auto, Linear offre il vantaggio di chiedere il preventivo online, dopo l’inserimento di qualche dato personale e relativo al veicolo.

L’RC Auto di Linear include la carta verde, utile per chi ha necessità di recarsi all’estero, l’assistenza stradale 24 ore su 24 e la copertura del rimorchio agganciato all’auto durante la circolazione stradale.
La compagnia propone una garanzia, che abbinata alla RC Auto, offre altre coperture importanti: la copertura per i danni che i trasportati possono causare a terzi (ad esempio, se urtano un veicolo che passa mentre aprono la portiera); la copertura dei danni causati da minori che si mettono alla guida dell’auto senza l’autorizzazione del proprietario; la copertura dei danni causati a terzi dall’incendio dell’autoveicolo. Questa garanzia, RC Trasportati e Minori, ha un prezzo conveninente; bastano pochi euro per una copertura più ampia.

Molto interessanti anche le altre coperture da abbinare alla polizza. Con il Bonus Protetto, ad esempio, se l’assicurato per anni è stato un guidatore ideale, e gli capita di causare un incindente con responsabilità, non corre il rischio di andare incontro ad aumenti di polizza a causa dell’incremento della classe di merito. Da segnalare anche le garanzie Incendio e Furto, Eventi Sociopolitici (che corrisponde ai cosiddetti “atti vandalici”), Eventi Atmosferici (che tutelano da condizioni atmosferiche particolarmente dannose), la Minikasko che tutela l’assicurato per i danni subìti dal veicolo in caso di incidente con responsabilità, gli Infortuni del conducente, che copre le lesioni riportate dal conducente, la Protezione 24 che risarcisce i danni riportati dalla persona nelle attività al di fuori della circolazione stradale, la Kasko salute prevista se si presenta la necessità di sostenere spese mediche di un certo rilievo, e la Tutela Giudiziaria per le spese legali.

Per gli amanti delle due ruote, l’assicurazione moto

Anche per i motocicli, Linear offre, compresa nell’RC Auto, la carta verde per circolare all’estero e il servizio di assistenza stradale. Nelle assicurazioni per la moto, Linear propone la garanzia RC Trasportati e Minori: la copertura per i danni che i trasportati possono causare a terzi (ad esempio, se urtano un veicolo che passa mentre aprono la portiera); la copertura dei danni causati da minori che si mettono alla guida dell’auto senza l’autorizzazione del proprietario; la copertura dei danni causati a terzi dall’incendio dell’autoveicolo.
Come per l’auto, a queste garanzie, si possono aggiungere altre coperture come la tutela contro gli Infortuni per il Conducente, la copertura contro l’Incendio e il Furto, la Tutela Legale in caso di controversie giudiziali (Tutela Giudiziaria), e la Protezione 24, che copre il conducente anche per sinistri che dovessero verificarsi al di fuori della circolazione stradale.
Per usufruire di quest’ultima tutela è necessario acquistare la garanzia specifica “Infortuni del Conducente”.

Oppure l’assicurazione per il ciclomotore

Nell’ottica di andare incontro alle esigenze di tutti i clienti, Linear ha una polizza anche per i ciclomotori. Anche in questo caso, come già visto per auto e moto, è possibile scegliere alcune garanzie: Infortuni del Conducente, Protezione 24 e Tutela Giudiziaria.

Con Linear la scelta non manca!

Comments are closed.

Potrebbe interessarti anche:News Linear

0 %