Curiosità

Ferrari Land: il primo parco divertimenti in Europa dedicato al Cavallino

Per gli amanti del Cavallino, nasce il primo parco divertimenti a tema dedicato alla monoposto più amata d’Italia. Stiamo parlando di Ferrari Land, un parco di 70.000 metri quadrati che ospita le più adrenaliniche attrazioni ispirate al mondo della Ferrari. Si trova ad appena un’ora d’auto da Barcellona e promette di regalare emozioni fuori dall’ordinario.

Ferrari Land: le più emozionanti attrazioni del parco divertimenti

Chi non vorrebbe provare l’esperienza adrenalinica della velocità? Il parco divertimenti Ferrari Land ospita le montagne russe più alte d’Europa, il Red Force. La struttura è alta ben 112 metri e si può scorgere da chilometri di distanza. Il suo punto di forza è proprio la velocità: passa da 0 a 180Km/h in soli 5 secondi e le accelerazioni laterali raggiungono i 4G, come a bordo di una vettura da corsa.

Un circuito di ben 500 chilometri è a disposizione di chiunque voglia provare l’ebbrezza della guida a bordo di una Ferrari 488 Spyder. All’interno della Ferrari Experience si trova invece una ricca esposizione di modelli arrivati qui proprio da Maranello e per chi vuole mettersi alla prova al volante, ci sono i simulatori di guida semi-professionali. Sono molto simili a quelli usati dai piloti di F1 e vi permetteranno di sfrecciare tra le strade di Roma a tutta velocità.

Divertimento assicurato per grandi e piccini

Le soprese non finiscono qui. Quante volte vi sarà capitato di rimanere a bocca aperta davanti alla velocità e alla maestria dei meccanici Ferrari durante i Pit Stop? Adesso potete provare voi stessi: vi metteranno a disposizione una vettura a grandezza naturale e potrete sfidare in velocità un altro team. Vince chi riesce a cambiare le gomme nel minor tempo possibile.

Mentre gli adulti sognano ad occhi aperti, c’è spazio anche per il divertimento dei più piccoli con le attrazioni pensate appositamente per loro. Per passare da un’eccellenza italiana all’altra, all’interno dell’area ristoro potrete gustare le migliori specialità della nostra cucina. Qui si potranno ammirare le riproduzioni in scala dei più bei monumenti italiani, perché in fondo Ferrari Land non celebra solo il Cavallino, ma è un vero e proprio inno all’italianità.

Comments are closed.

Potrebbe interessarti anche:Curiosità

0 %