New mobility

Riparare o sostituire i cristalli? La scelta tocca l’ambiente

Pochi automobilisti lo sapranno, ma decidere di far riparare un cristallo anziché sostituirlo può portare parecchi benefici con una forte riduzione dell’impatto della propria vettura sull’inquinamento atmosferico.

Cristalli d’auto rotti o usurati, la riparazione è green

Stando alle stime emerse dalle ultime indagini, far riparare un cristallo può portare a una diminuzione delle emissioni di inquinamento sino a 35 kg di CO2. Certo si tratta di una pratica molto delicata che può essere condotta solo da professionisti competenti e preparati, come gli esperti di MyGlass.

Ingegneri ed esperti di connected car, una nuova viabilità

Jon McNeill di Tesla, Alex Lowe di Google, James Fish di Bosch, Magnus Lindkvist e Bryan Reimer del MIT di Boston, insieme ad altri ingegneri, futurologi ed esperti di connected car si sono riuniti nelle scorse settimane per tracciare la via che dovrà presto imboccare la tecnologia dell’auto. Le vetture dovranno essere più sicure e ‘connesse’ con impatti ambientali che dovranno essere ridotti sempre di più. L’interrogativo sulla riparazione o sostituzione dell’auto rappresenta dunque solo uno dei tanti tasselli di un puzzle ben più ampio. Il futuro corre veloce e le auto devono stare al passo coi tempi che cambiano.

 

Comments are closed.

Potrebbe interessarti anche:New mobility

0 %