Curiosità

Il 15 dicembre è l’Ugly Christmas Sweater Day, preparati per il nuovo trend dell’inverno!

Mettersi in tiro per Natale è ormai fuori moda! Il nuovo trend per le feste è quello di indossare un maglione natalizio brutto ed eccentrico. Via libera quindi a renne, pupazzi di neve e biscotti di pan di zenzero!

A questo proposito, è stato istituito anche l’Ugly Christmas Sweater Day e la data fissata è quella del 15 dicembre. Non importa quali siano i tuoi impegni della giornata, devi sfoggiare il tuo improbabile maglione natalizio, ma ti diamo un ottimo motivo per farlo: si tratta di un’iniziativa che ha un risvolto benefico, quello di sostenere Save the Children.

Le origini del brutto maglione natalizio

Chi non ricorda la commedia romantica Il diario di Bridget Jones? La moda del maglione natalizio nasce proprio da quel film, in cui Colin Firth, che interpreta l’avvocato Marc Darcy, indossa un improbabile maglione con una renna dal naso rosso.

Da allora è esplosa la moda di indossare l’irriverente maglione durante le feste. Sono sempre più numerose le persone che mettono da parte ogni forma di imbarazzo e si lanciano nella sfida al maglione più originale e divertente.

La scelta è davvero vasta e ai modelli più tradizionali, con cuoricini e alberelli, oggi si sono affiancati anche quelli dallo stile più rock. Alcuni maglioni natalizi si ispirano anche a serie tv o band musicali. Insomma, ce n’è proprio per tutti i gusti!

Il maglione natalizio a sostegno di Save the Children

Il trend del brutto maglione natalizio è nato per puro divertimento, dalla convinzione che non bisogna mai prendersi troppo sul serio. Da qualche anno questa moda ha anche lo scopo benefico di supportare le iniziative di Save the Children.

Molte star del mondo della musica, dello sport e della tv, hanno deciso di farsi immortalare con il brutto maglione natalizio per aiutare i bambini in difficoltà, ma anche le persone comuni possono fare la propria parte.

Il 15 dicembre è il giorno dell’Ugly Christmas Sweater e per prendere parte all’iniziativa basta indossare il maglione a tema. Attraverso questo gesto semplice, il divertimento incontra la solidarietà.

Comments are closed.

Potrebbe interessarti anche:Curiosità

0 %