Curiosità

Alla ricerca di Babbo Natale: guida ai migliori eventi in Italia dedicati ai bambini

È inutile negarlo, il Natale è soprattutto la festa dei bambini, che possono sognare ad occhi aperti il momento in cui Babbo Natale, con tanto di renne e slitta, sorvola i cieli di tutto il mondo per la consegna dei regali.

In Italia ogni anno vengono organizzati numerosi eventi dedicati ai bambini, che possono visitare il quartier generale di Babbo Natale e respirare l’atmosfera natalizia. Tra le varie iniziative, abbiamo selezionato quelle da non perdere.

Il Villaggio di Babbo Natale a Torino

Come fa Babbo Natale a scegliere, impacchettare e consegnare i regali a tutti i bambini del mondo? Per scoprirlo basta sbirciare dentro al Villaggio di Babbo Natale, che è stato allestito a Torino, alla Reggia di Venaria.

Qui i bambini possono realizzare il sogno di visitare l’ufficio postale dove Babbo Natale riceve le lettere, la fabbrica dei giocattoli, il quartier generale degli elfi e perfino il luogo dove vien custodita la slitta! Saranno organizzati anche divertenti laboratori e spettacoli a tema.

Alla Grotta di Babbo Natale sul Monte Rosa

A Macugnaga, sul Monte Rosa, i bimbi potranno visitare la Grotta di Babbo Natale e vivere una fantastica esperienza in una delle montagne più alte d’Italia.

Qui scopriranno tutti i segreti degli aiutanti di Babbo Natale, i misteriosi Twergi. Il viaggio avventuroso comincia in funivia e una volta giunti in alta quota, i piccoli incontreranno la leggendaria Regina dei Ghiacci.

Il Magico Paese di Natale a Govone

A Govone, in provincia di Cuneo, va in scena uno spettacolo coinvolgente all’interno del Magico Paese di Natale. I bambini rimarranno a bocca aperta davanti alla spettacolare officina reale dei giocattoli e scopriranno anche la stanza dei lunghi viaggi, dove vengono raccontate le avventure dell’amato personaggio dalla barba bianca.

Uno degli spettacoli più divertenti porterà grandi e piccini dentro la cucina di Mamma Natale, che insieme ai suoi aiutanti insegnerà ai bambini l’importanza del pane, simbolo della cultura mediterranea da riscoprire anche a Natale.

La magica atmosfera natalizia è già nell’aria molto prima del 25 dicembre e siamo sicuri che anche i vostri bambini non vedono l’ora di viverla, partecipando agli eventi a loro dedicati.

Comments are closed.

Potrebbe interessarti anche:Curiosità

0 %