New mobility

Il futuro dei dispositivi indossabili? Largo agli anelli digitali!

Sul mercato si sta affacciando una nuova tecnologia che permette di bypassare lo smartphone e stare alla larga dal suo schermo: si tratta degli anelli digitali, la nuova frontiera dei dispositivi indossabili.

Per sviluppare questi gioielli tecnologici sono state avviate con successo diverse campagne di crowdfunding. Il mercato degli anelli digitali è in forte crescita e si prevede che entro il 2020 verranno venduti 200 milioni di smart ring. Scopriamo insieme i modelli più interessanti!

Orii, lo smart ring per telefonare e inviare SMS

Piccolo e discreto, Orii è l’anello digitale che permette di telefonare, inviare e ricevere SMS semplicemente appoggiando il dito all’orecchio. Questo smart ring comunica con Google Assistant e Siri, il suo design è moderno e le componenti waterproof. Dispone anche di un LED di notifica che si accende quando il contatto preferito telefona o invia un SMS.

Token, l’anello che memorizza la tua identità digitale

Tra gli smart ring polifunzionali, Token utilizza il movimento della mano per controllare diversi dispositivi di automazione. Indossando Token al dito, basterà un semplice movimento delle dita per aprire la porta di casa, pagare le spese quotidiane o la metropolitana, chiamare un taxi o avviare il motore dell’auto. Si tratta, quindi, di un anello digitale che gestisce l’account informatico del proprietario con la massima semplicità.

Verso One: lo smart ring che interagisce con i dispositivi digitali

Verso One è l’anello digitale intelligente che dà un significato ai gesti delle mani per connettersi a console per videogiochi, realtà virtuale, stampanti 3D e molti altri dispositivi compatibili. Le piccole dimensioni di questo smart ring permettono di indossarlo senza fastidio tutto il giorno così da controllare in ogni momento tutte le proprie applicazioni, che sono praticamente infinite.

Tappy Tecnologies, l’anello per pagare con il contactless

Anche nel settore dei pagamenti elettronici assisteremo a cambiamenti importanti: carte di credito e bancomat potranno essere sostituiti da Tappy, un piccolo anello in ceramica dal design elegante e minimalista. Tappy Tecnologies è lo smart ring collegato all’app del conto corrente. Per pagare con Tappy basta solo avvicinare l’anello al POS. Semplice, veloce e sicuro.

Comments are closed.

Potrebbe interessarti anche:New mobility

0 %