Curiosità

Le 10 mete imperdibili del 2017: in testa Canada, Bordeaux e Perù

Per chi ama viaggiare dicembre rappresenta uno dei momenti migliori per scoprire le mete imperdibili dell’anno venturo e per cominciare a pianificare le prossime vacanze estive o fuori-stagione.

Scoprire l’Europa

Per chi ama visitare le capitali o gli angoli cittadini più preziosi e nascosti, Bordeaux è senz’altro una delle mete più importanti da considerare: già patrimonio mondiale dell’Unesco per la sua storia ed architettura, data la sua posizione strategica, essa offre ogni genere di prelibatezza enogastronomica come il foie gras e le ostriche, senza dimenticare che nella zona intorno alla città si producono alcuni dei migliori vini rossi di tutto il mondo.

Per chi è in cerca di una vacanza più avventurosa, la Finlandia è stata consacrata come uno dei posti al mondo che vanta il maggior numero di attrazioni turistiche in rapporto al minor numero di abitanti.
Fra le ottime ragioni per visitarla, non si possono non citare le meraviglie naturali, tra cui spicca l’aurora boreale, uno dei fenomeni naturali più affascinanti del nostro pianeta, osservabile circa 200 giorni all’anno. Inoltre, i panorami finlandesi sono tra i più pittoreschi e rappresentano gli habitat di numerosi animali e uccelli selvatici, raramente presenti in altre regioni d’Europa.
Nel 2017 la Finlandia festeggerà il centenario della propria indipendenza, con feste ed eventi caratteristici praticamente durante tutto il corso dell’anno. Un motivo in più per visitarla presto.

Mete oltreoceano

Al primo posto fra le mete da visitare dall’altro lato del mondo si conferma il Canada, simbolo di paesaggi fiabeschi, natura incontaminata e allo stesso tempo di grande progresso civile e culturale.
Sarebbe impossibile elencare tutti i motivi per visitare una terra così vasta e ricca, perciò limitiamoci a citare le Cascate del Niagara, la particolare multiculturalità di Toronto, la Baia di Fundy con le sue maree e il villaggio di Churchill, patria degli orsi polari capace di evocare un sogno ad occhi aperti.

Tra le altre mete più gettonate per il 2017, menzione d’onore per il Perù, che fa dei resti dell’Impero Inca il suo più persuasivo biglietto da visita: non a caso Machu Picchu rappresenta l’esempio più straordinario delle popolazioni storiche precolombiane.
Da non dimenticare l’aspetto naturalistico del Perù, che rende questa nazione tra le più ricche al mondo in tema di diversità paesaggistiche e biologiche. Nel raggio di pochi chilometri si passa infatti dal deserto alle foreste fino alle montagne innevate.

Insomma, sia che si preferisca trascorrere il proprio tempo in mezzo alla gente oppure perdersi nella solitudine della natura, queste sono soltanto alcune delle mete più imperdibili per il 2017, e oltre a possedere tutte un ampio ventaglio di attrattive adatte a ogni viaggiatore, possiedono tutti i requisiti per rendere le tue vacanze ancora più belle e coinvolgenti di quanto un viaggio non possa già regalare.

Comments are closed.

Potrebbe interessarti anche:Curiosità

0 %