Assicurazioni

Sostituire i cristalli: sei assicurato? Ecco la procedura

In ogni automobile i cristalli, ossia tutti i vetri dell’auto, rappresentano uno dei componenti più delicati e più costosi e, di conseguenza, può valere la pena tutelarsi in caso di eventuali danni. Linear offre una garanzia, “Rottura cristalli”, che copre il cliente in caso di rottura o danneggiamenti, e propone la possibilità di recarsi presso i centri cristalli auto MyGlass per procedere alla riparazione o, in caso di danni troppo gravi, alla sostituzione totale.


La polizza cristalli

Inclusa nella garanzia “Eventi Sociopolitici” (i cosiddetti “atti vandalici”), c’è la copertura specifica per i cristalli, chiamata “Rottura Cristalli”, che tutela il cliente in caso di rottura o scheggiatura dei vetri del veicolo. Per eseguire la riparazione o sostituzione del cristallo, Linear offre la possibilità di avvalersi dei centri convenzionati MyGlass, specializzati nel trattamento di questa parte così delicata e importante del veicolo.


Chi dovrebbe sottoscriverla?

Gli sbalzi di pressione, provocati dalla temperatura esterna in contrasto con la temperatura interna del veicolo modificata dal climatizzatore, gli urti, la naturale usura, o il classico sassolino che si frange contro il cristallo durante un lungo viaggio in autostrada sono solamente alcuni degli elementi che provocano lesioni ai cristalli e che necessitano di un intervento immediato, sia per una questione di sicurezza dell’automobilista, ma anche per non incorrere in sanzioni amministrative da parte delle forze dell’ordine. Ecco dunque che la sottoscrizione di una polizza cristalli rappresenta il metodo migliore per la risoluzione di questi fastidiosi contrattempi.


La procedura di sostituzione dei cristalli

La procedura di sostituzione dei cristalli, in caso di rottura, scheggiatura o danneggiamento, con la sottoscrizione dell’apposita garanzia proposta da Linear, permette di effettuare un rapido intervento. In seguito all’evento dannoso, l’assicurato telefona alla Centrale Operativa di Assistenza Sinistri di Linear per segnalare il danno e riceve dall’operatore le informazioni sul da farsi; in particolare, potrà scegliere il centro MyGlass più comodo in cui far eseguire la riparazione o sostituzione.


Centri cristalli auto Myglass

I centri cristalli auto MyGlass sono centri specializzati nel trattamento dei cristalli e sono convenzionati con le società del Gruppo Unipol per offrire agli assicurati un trattamento mirato ed efficace per la risoluzione di ogni problema a carico dei vetri del veicolo. In tutta Italia esistono già 150 centri (in costante aumento), per garantire un intervento rapido in ogni area geografica.

MyGlass opera attraverso professionisti qualificati e utilizza esclusivamente vetri originali, dotati inoltre di omologazione CE, ossia certificati secondo gli standard previsti dalla Comunità Europea. In questi casi, gli interventi sono sostanzialmente di due tipi: riparazione, per danni lievi, o sostituzione nel caso di danni irrimediabili.

L’intervento di riparazione consiste nell’utilizzare nella zona scheggiata del cristallo una resina particolare che, aderendo perfettamente al materiale, forma una patina robusta e resistente che evita la rottura, anche in caso di urti successivi. L’intervento di sostituzione, invece, consiste nella rimozione del cristallo danneggiato che viene immediatamente sostituito con uno nuovo, perfettamente omologato per il modello di auto, provvisto, ad ulteriore tutela per il cliente, di una garanzia di 10 anni, per eventuali difetti verificatisi in fase di montaggio oppure di installazione.


Gli interventi di MyGlass

Per gli assicurati Linear che hanno incluso la garanzia Eventi Sociopolitici (comprendente la Rottura Cristalli), i centri cristalli auto MyGlass effettuano il servizio presso le proprie officine oppure offrono anche un servizio a domicilio, o presso il luogo di lavoro, perché sono in grado di effettuare riparazioni anche fuori dai Centri o in mobilità.

La collaborazione messa in atto tra Linear e MyGlass è finalizzata a garantire il cliente in queste circostanze spiacevoli, predisponendo una procedura semplice e veloce per disporre nuovamente della propria auto, senza ulteriore dispendio di denaro e di tempo. Con la sottoscrizione della garanzia Eventi Sociopolitici (comprendente la Rottura Cristalli), l’assicurato è garantito per i danni ai vetri del proprio veicolo che siano verificabili. L’operatività della garanzia è attivabile con una telefonata alla Centrale Operativa di Assistenza sinistri di Linear.

Per i clienti Linear che non hanno acquistato la garanzia Eventi Socio politici, i centri MyGlass offrono comunque prezzi competitivi.

Comments are closed.

Potrebbe interessarti anche:Assicurazioni

0 %