“Sicuri si parte”: la nuova campagna per la sicurezza stradale
Esercitazioni all’autodromo di Vallelunga e campagna di comunicazione per l’iniziativa della Rai in collaborazione con la Polizia di Stato per promuovere la cultura della sicurezza
Esercitazioni all’autodromo di Vallelunga e campagna di comunicazione per l’iniziativa della Rai in collaborazione con la Polizia di Stato per promuovere la cultura della sicurezza
Dalle stime pubblicate nel report annuale del 2023 della Polizia Stradale, i numeri sono testimoni di alcuni cambiamenti in positivo.
Vediamo i dati del 2023 della Polizia Stradale sul comportamento degli automobilisti italiani. Calano gli incidenti mortali ma le persone al volante sono ancora troppo distratte
Tre video su YouTube per sensibilizzare i giovani alle tre principali cause di incidenti stradali: l’utilizzo dello smartphone, l’eccesso di velocità e l’utilizzo di droga. Ma attenzione, accanto ai comportamenti da demonizzare una “svista” sull’utilizzo delle cinture di sicurezza
Ogni anno sulle strisce pedonali restano coinvolte in sinistri stradali decine di pedoni e ciclisti. Per contrastare il fenomeno la Capitale si impegna in forme di comunicazione mirata. Vediamo come.
Oltre 12mila studenti coinvolti con attività formative sulla guida responsabile. Ambra Sabatini è la testimonial della campagna
Messaggi per sensibilizzare contro le distrazioni e guidare in sicurezza i monopattini. Il numero degli incidenti resta altissimo: 311 morti sulle strade nel 2022
Un’altra pessima abitudine minaccia la sicurezza stradale: l’abitacolo dell’automobile viene sempre più utilizzato come un palcoscenico, utilizzando lo smartphone per fare video riprese mentre si è al volante. Vediamo la ricerca di Anas
Report della Polizia Stradale: il 30,2% degli incidenti è dovuto alla distrazione e il 27,1% alla velocità. Parte un’attività straordinaria di pattugliamento fino a novembre
Secondo un sondaggio per il 64% degli intervistati, gli italiani guidano male. La macchina è percepita come il mezzo più sicuro, mentre i ciclisti sono gli utenti più in pericolo.
Le campagne di sensibilizzazione on air per la sicurezza stradale, rivolte specialmente ai giovani. Messaggi forti per aumentare la consapevolezza e ridurre i rischi
I risultati allarmanti del Barometro Fondazione Vinci 2023: il 23% guarda video, il 66% telefona e il 17% guida assumendo droghe