Curiosità

Millennials, quando il regalo natalizio diventa smart!

I Millennials o generazione Y, ossia i giovani che oggi hanno tra i 18 e i 35 anni, rappresentano la prima generazione iperconnessa e le loro preferenze stanno letteralmente guidando i mercati, modificando sia i prodotti in commercio che il modo adottato dalle aziende per pubblicizzarli e renderli appetibili. Ed ecco che con l’avvicinarsi del Natale, i regali tradizionali lasciano il posto a oggetti smart e originali!

I tecnologici a tutti i costi

Per gli amanti della tecnologia – geek amano auto definirsi – la lista degli oggetti da poter regalare è ampia e variegata e un buon differenziale può essere fatto in base alle fasce di prezzo.

Fra i regali di fascia alta, uno dei doni più ambiti dai giovani è lo smartwatch, un oggetto ancora più pratico e tascabile dello smartphone, in grado di emularne alcune tra le principali funzioni, con l’imperativo di restare sempre connessi.

Un esempio della cultura della condivisione estrema e della voglia di esibirsi, che caratterizza i Millennials, è possedere una GoPro: la vide/fotocamera indossabile che permette di trasmettere in tempo reale la propria soggettiva durante gli sport estremi o in situazioni molto pericolose: il regalo perfetto per coloro che apprezzano le sensazioni adrenaliniche da vedere e rivedere.

Scendendo sulla fascia di prezzo medio-bassa, si può restare su dispositivi che facilitano la fruizione digitale, come un Google Chromecast, magari da abbinare a un abbonamento Netflix per vedere le proprie serie tv preferite in tv, oppure su regali più creativi: ebook reader, per potere acquistare e leggere i propri libri preferiti ovunque o i guanti invernali da utilizzare sugli oggetti touchscreen, come tablet o smartphones.

Altre Idee originali

Non demordete se il Millennial che conoscete ha una cultura tecnologica più limitata, si può sempre giocare la carta dell’originalità.

Se si viaggia spesso per lavoro, ad esempio, una macchina da caffè portatile potrebbe essere una bella soluzione. Infatti, la Handspresso, come viene chiamata, permette di gustare un ottimo caffè mentre si passeggia, in soggiorno come in giardino.

Un altro pratico e simpatico pensiero, da poter regalare anche a una coppia, può consistere in un breve corso di cucina oppure in un pacchetto tutto compreso per un’attività rilassante o adrenalinica.

Le idee sono numerose e molto diverse fra loro, ma soprattutto la tecnologia è in evoluzione costante e dunque i regali originali su questo fronte potrebbero essere ancora tutti da scoprire.

Comments are closed.

Potrebbe interessarti anche:Curiosità

0 %