Curiosità

UnipolMove – l’alternativa nel mondo del telepedaggio

Il dispositivo per il pagamento di pedaggi autostradali, parcheggi e altri servizi legati alla mobilità, dell’ecosistema del Gruppo Unipol

Il settore del telepedaggio, fondamentale per il funzionamento efficiente delle infrastrutture autostradali moderne, è stato oggetto di significativi sviluppi negli ultimi anni. Una delle novità più rilevanti è rappresentata da UnipolMove, il servizio di telepedaggio del Gruppo Unipol che ha reso il mercato più concorrenziale, interrompendo il monopolio Telepass. È notizia di questi giorni l’annuncio di Telepass sui rincari delle tariffe che ha destato allarme in migliaia di automobilisti. A partire dal 1° luglio 2024, è previsto un aumento del prezzo del servizio standard, che passerà infatti dagli attuali 1,83 euro a 3,90 euro al mese. Si tratta di un aumento pari al +113% (da 21,96 euro l’anno si passa a 46,80 euro). Una ragione in più per gli automobilisti di cercare nuove opportunità più vantaggiose, beneficiando dei vantaggi del libero mercato e di UnipolMove.

Cos’è UnipolMove

UnipolMove è il dispositivo che permette il pagamento dei pedaggi autostradali e di altri servizi legati alla mobilità, realizzato da UnipolTech, la società del Gruppo Unipol che progetta ed eroga servizi telematici.
UnipolMove si può utilizzare su tutta la rete autostradale italiana (esclusa la Sicilia) e i caselli abilitati sono quelli gialli con il simbolo della bandiera europea e la “T” di telepedaggio. Un servizio smart che ti consente di gestire e consultare i tuoi movimenti direttamente dal sito o dall’App.

Grazie all’affidabilità tecnologica di UnipolTech l’offerta di servizi che accompagna UnipolMove è dinamica e in continuo sviluppo, per rispondere rapidamente alle nuove richieste e opportunità che nascono nel mondo della mobilità.

Per i gestori delle infrastrutture, UnipolMove rappresenta un passo avanti nella modernizzazione dei sistemi di telepedaggio. La riduzione delle code alle casse autostradali e l’automatizzazione dei processi di pagamento consentono una gestione più efficiente delle strade e una migliore esperienza complessiva per i conducenti.

I vantaggi di UnipolMove

Le offerte UnipolMove sono pensate sia per i privati che per le aziende. L’installazione del piccolo dispositivo sulla propria vettura consente di accedere a una serie di vantaggi che vanno oltre il semplice e rapido accesso alla rete autostradale, saltando le code al casello.

Con UnipolMove, infatti, si può entrare e uscire dai parcheggi convenzionati senza preoccuparsi del biglietto, pagando in modo automatico dal conto associato a UnipolMove, grazie alla lettura della targa del veicolo o del dispositivo.

In caso di necessità potete chiedere il soccorso stradale con l’app UnipolMove, che in pochi click vi metterà in contatto con il team di UnipolAssistance, in qualsiasi momento, h24, sette giorni su sette.

Ma i vantaggi attivabili dall’App UnipolMove sono tanti e sono tutti molto comodi e pratici:

  • Strisce Blu: parcheggi e paghi direttamente da App solo i minuti di sosta
  • Carburante: per fare il pieno in modo pratico
  • Taxi: dalla prenotazione al pagamento direttamente dall’App
  • Area C Milano: attivi il servizio dall’app UnipolMove per muoverti in città quando vuoi
  • Bollo auto e moto: paghi il bollo della tua auto in pochi click
  • PagoPa: pagamento di tributi e ticket della Pubblica Amministrazione, tutto a portata di App
  • Bollettini: puoi farlo comodamente dall’App UnipolMove
  • Snowit – Skipass: con Snowitcard e l’App UnipolMove, acquisti il tuo skipass e scendi direttamente in pista senza pensieri

Inoltre, se la vostra auto necessita di manutenzione, potete affidarvi a UnipolService gestendo la prenotazione e il preventivo di un tagliando, direttamente da App. Al momento, il servizio di prenotazione del tagliando è attivo solo in Lombardia.

Sono anche disponibili numerosi sconti nell’ecosistema dei servizi del Gruppo Unipol: da SiSalute con agevolazioni su esami medici, visite, fisioterapie e accesso alle migliaia di strutture convenzionate in tutta Italia, fino agli sconti per il servizio di noleggio a lungo termine, offerto da UnipolRental.

Avete più mezzi che con frequenza accedono alla rete autostradale? Non ci sono limitazioni particolari perché è possibile richiedere un secondo dispositivo, utilizzando UnipolMove su più veicoli.

Acquista o rinnova una polizza e vinci UnipoMove  

Vuoi utilizzare gratuitamente UnipolMove per 12 mesi, evitando code al casello autostradale? Rinnova o acquista la polizza assicurativa con Linear per l’autovettura ad uso privato e riceverai in premio un codice sconto per un anno di canone gratuito del servizio di telepedaggio autostradale e di altri servizi legati alla mobilità. In estate si viaggia e ci si sposta con frequenza: alla comodità di evitare file al casello ora puoi aggiunge un anno di canone gratis per il servizio. La promozione è valida fino al 31 maggio 2024 e sono esclusi i già clienti UnipolMove.

Per usufruire del Premio è necessario entrare sul portale www.unipolmove.it/linear o scaricare l’app UnipolMove e procedere alla sottoscrizione del contratto online. Una procedura guidata molto semplice che consente di inserire il codice ricevuto da Linear via e-mail e ottenere il canone gratis per la durata di 12 mesi.

 

Scopri subito quanto puoi risparmiare sulla polizza auto: è veloce e senza impegno

Comments are closed.

Potrebbe interessarti anche:Curiosità

0 %