Decreto autovelox: le nuove regole
In vigore dal 28 maggio scorso le nuove disposizioni per gli autovelox. Tutti i dettagli normativi
In vigore dal 28 maggio scorso le nuove disposizioni per gli autovelox. Tutti i dettagli normativi
Per ADAS (Advenced Driver Assistant Systems) si intende una serie di dispositivi più o meno complessi pensati per favorire una guida più sicura e prevenire e ridurre al minino il numero di sinistri.
Cambiano le regole rispetto al precedente regolamento ECE R44 e aumenta la sicurezza
Carta di circolazione, Patente e Certificato di Assicurazione vanno sempre tenuti a bordo del tuo veicolo. Le sanzioni possono essere molto severe.
I sinistri stradali con animali domestici, selvatici o randagi, comportano differenti responsabilità. In tutti i casi è obbligatorio prestare soccorso
Quando un’automobilista compie un’infrazione piuttosto grave, oltre alla multa e alla decurtazione dei punti, vi sono conseguenze anche sulla patente di guida
Sarà possibile conseguire le patenti A2 e A senza l’esame pratico. Sette ore di corsi di formazioni obbligatori
La polizza per la Responsabilità Civile dell’Autoveicolo è indispensabile per circolare sia in aree pubbliche che private.
Una sigla che indica un documento non originale e gli organi preposti al rilascio del duplicato.
Un documento digitale consultabile da smartphone, che contiene tutte le informazioni giuridico-amministrative più importanti sui veicoli.
Con un bambino in auto è fondamentale conoscere le regole per il trasporto sicuro, evitando sanzioni e la sospensione della patente.
Un aiuto finanziario di 9,95 euro per calmierare l’aumento dei costi della revisione. Si effettua domanda online fino ad esaurimento delle risorse.