A maggio torna “L’ora del Rosario” in scena al LinearCiak di Milano
Prosegue il tour in giro per l’Italia di uno dei più poliedrici personaggi dello spettacolo di casa nostra: Rosario Fiorello che porterà in scena L’Ora del Rosario, in programma il 9, 10 e 11 maggio al LinearCiak di Milano.
Dopo il successo televisivo e quello radiofonico, Fiorello da tempo lontano dagli studi tv, torna a teatro con uno spettacolo frutto del suo genio e del suo talento creativo.
L’Ora del Rosario è un’occasione unica per godere dell’intrattenimento puro: uno one-man-show moderno nel quale Fiorello esibisce la sua carica esplosiva di gag, riflessioni, aneddoti e ospiti straordinari del calibro di Mina e Tony Renis le cui immagini prenderanno vita nello show e duetteranno con la voce protagonista dello showman sul palco. A fargli compagnia in scena ci sarà poi la famosa band diretta da Enrico Cremonesi e il trio vocale I Gemelli di Guidonia, lanciato a Fuori Programma su Radio Uno.
L’Ora del Rosario rappresenta in pieno la sintesi artistica di Fiorello che sotto i riflettori oscilla tra sacro e profano vestendo i panni di un parroco, di un cantante e dell’uomo qualunque alle prese con i problemi di tutti i giorni, diviso tra famiglia, identità e ambizioni. Alternando imitazione, canto e verve comica, Fiorello nel suo stile travolge il pubblico, guidandolo in un viaggio che racconta la Sicilia e l’Italia e il lato grottesco e sentimentale della vita. Parlando degli affetti, piuttosto che scherzando su Shakespeare, Rosario catturerà il pubblico in un emozionante confronto con l’arte e col canto, senza lasciargli un attimo di respiro.
Oltre al merito di Fiorello che è autore e interprete di questo straordinario show, la firma dello spettacolo conta una folta schiera di collaboratori illustri, tra cui Francesco Bozzi, Claudio Fois, Piero Guerrera, Pierluigi Montebelli, Federico Taddia.