New mobility

Viaggiatori smart: app e innovazioni che ci facilitano la vita in vacanza

Valigie pronte, biglietto alla mano, ed è tempo di partire per le tanto desiderate vacanze estive! Anche quest’anno, vorremmo che tutto procedesse secondo i piani: nessun dettaglio deve stravolgere le attesissime ferie, dopo aver passato un intero anno fagocitati dalla frenesia, tra impegni lavorativi e incombenze domestiche.

A chi rivolgersi, in questo caso? Ancora una volta, la tecnologia è il nostro alleato principale. Sono tante, infatti, le app e le piattaforme online studiate per supportarci nell’organizzazione di un viaggio. Esploriamo insieme alcune tra le proposte più originali e interessanti.

 

  1. Wanderio

    Prima di partire, date uno sguardo a Wanderio, l’app che permette di confrontare tragitti e costi di treni, voli, bus e traghetti per creare un itinerario personalizzato al miglior prezzo possibile. Basta inserire il nostro punto di partenza, la destinazione prescelta e le date del viaggio e in pochi secondi, Wanderio ci proporrà tutte le opzioni possibili, rigorosamente in ordine di prezzo. Semplice, comoda ed economica!

  2. TripDoggy

    Vacanze…e animali! Si sa, organizzare una vacanza con gli amici a quattro zampe richiede un po’ di informazioni. Ed ecco in nostro aiuto Tripdoggy, la piattaforma online che ci indica tutte le strutture attrezzate per ospitare cani e gatti. Dagli alloggi ai ristoranti, dalle spiagge ai negozi a loro dedicati: tutto prenotabile con un click. Non solo, la piattaforma pet-friendly dà la possibilità di curiosare (e prendere spunti!) sulle tante e diverse esperienze turistiche a quattro zampe. Non ci resta che scegliere: mare o montagna?

  3. Anlos

    Vacanze in barca a vela, un sogno di molti italiani spesso ritenuto “inarrivabile”. Una soluzione accessibile ed economica è però in arrivo: Anlos è infatti la piattaforma online capace di soddisfare anche questo desiderio, in modo semplice e veloce. È sufficiente infatti visitare gli annunci sul sito, selezionare le date della vacanza e inviare la richiesta allo skipper. È possibile prenotare un’intera barca, personalizzando l’itinerario, oppure viaggiare in mare insieme ad altri ospiti, riservando per sé una cabina privata. Chi viaggia in solitaria, invece, può cogliere l’opportunità di condividere la cabina con uomini e donne, conoscendo così nuovi amici avventurieri. Isole Vergini, Spalato, Ibiza o Costiera Amalfitana, sfogliare l’elenco delle mete ci fa già viaggiare con la fantasia.

  4. Bid to trip

    Vacanze di lusso a prezzi economici? Potrebbe sembrare un paradosso. Invece no: Biotrip è la piattaforma che rende il lusso accessibile a tutti. Iscrivendosi si può decidere il prezzo del proprio soggiorno, scegliendo tra le tante mete proposte. Il trucco è semplice: una volta registrati sul portale è possibile partecipare ad un’asta per aggiudicarsi un soggiorno in una determinata struttura. Le aste hanno una durata dai 4 ai 10 giorni, con la possibilità di aumentare l’offerta fino all’ultimo minuto. Il vincitore, come ovvio, è colui che avrà lanciato l’offerta più alta. Chi si sarà aggiudicato l’asta avrà la possibilità di decidere la data di partenza entro sei mesi dall’acquisto. Il lusso? È quello di decidere il prezzo della propria vacanza.

Dobbiamo solo affidarci alla tecnologia: app e piattaforme online per vacanze renderanno più semplice anche il viaggio più avventuroso! Siamo pronti?

Comments are closed.

Potrebbe interessarti anche:New mobility

0 %