Miles of Thanks e CoMedia di Linear premiati agli ADCI Awards!
Lo scorso 6 ottobre ADCI (Art Directors Club Italiano) ha assegnato gli oscar creativi del 2016 per le migliori campagne pubblicitarie italiane.
La cerimonia di premiazione degli ADCI Awards si è tenuta all’interno dell’evento IF! Italian Festival. Tra i premiati, Linear si è aggiudicata tre oscar in tre categorie differenti: rispettivamente Promo Activation, Fotografia Outdoor e Cyber Viral.
“CoMedia” vince due bronzi nella categoria Out of Home
Linear ha conquistato ben due medaglie di bronzo per la sua campagna CoMedia, un progetto realizzato in collaborazione con DLVBBDO e Show Bees e andato in scena sul palcoscenico del Teatro LinearCiak di Milano, prima dell’inizio dello spettacolo teatrale “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”.
Al progetto è stata riconosciuta una notevole importanza dovuta alla portata della sperimentazione, tanto che altri teatri hanno valutato se includere questa forma di pubblicità che presuppone anche una stretta collaborazione con le marche.
CoMedia ha vinto il bronzo sia nella categoria Out of Home Promo Activation, sia nella categoria Out of Home Fotografia Outdoor.
“Miles of Thanks” ottiene il terzo posto come campagna virale
Miles of Thanks, la campagna creata da DLVBBDO per Linear, conquista il bronzo nella categoria “Cyber Viral” che premia i video pubblicitari che grazie alla forza della propria idea creativa diventano virali e vengono condivisi in rete da un numero rilevante di utenti.
Miles of Thanks è stato realizzato per i 20 anni di vita di Linear e ha portato in video la possibilità di ‘ringraziare’ una persona a noi cara: il video parla di Serena che ringrazia il suo papà per tutto ciò che ha ricevuto nel corso dei suoi 20 anni.