New mobility

Bikee Bike: come trasformare la tua bicicletta in una bici elettrica

Un progetto nato due anni fa in Italia, si è aggiudicato il premio Edison Pulse e poi è stato supportato attraverso una campagna di crowfunding su kickstarter in cerca di un finanziamento per approdare sul mercato. L’idea, geniale, è quella di un piccolo kit di conversione che si può applicare a qualsiasi bicicletta per trasformarla in una bici elettrica e ora questa idea è realtà.

Il progetto si deve a due fratelli, entrambi emiliani, uno ingegnere, l’altro ha studiato economia e commercio: sono Matteo e Luca Spaggiari che dopo 24 mesi di lavoro intenso hanno concluso con successo la progettazione di questo motorino elettrico, di piccole dimensioni, che si adatta a qualsiasi bicicletta e che hanno battezzato Bikee Bike.

Bikee Bike sfrutta una tecnologia innovativa che consente di avere la massima potenza concentrata in un volume piuttosto ridotto. E si distingue soprattutto per la facilità di montaggio: è sufficiente sganciare il movimento centrale della bici e sostituirlo con questo kit. Tra i vantaggi di questo sistema di conversione ci sono senz’altro: la portabilità, il fatto appunto di poter smontare e rimontare il kit su bici differenti; la potenza che è in grado di raggiungere questo motore, sicuramente superiore alle bici elettriche presenti sul mercato; la tecnologia, ad esempio con il collegamento alla sua app che permette di controllarne tutte le funzioni direttamente dal proprio smartphone; e infine l’economicità, perché Bikee Bike fa risparmiare circa 1.000 euro rispetto alla media delle bici elettriche sul mercato.

Il progetto che su kickstarter è stato presentato con il 40% di sconto rispetto al costo della versione retail ha raggiunto il pieno finanziamento qualche giorno fa. E ora è possibile effettuare i preordini anche dal sito ufficiale usufruendo di un 25% di sconto sul prezzo al dettaglio che avrà nel momento della commercializzazione.

Per approfondimenti:

Sito ufficiale progetto Bikee Bike

Campagna su kickstarter

Comments are closed.

Potrebbe interessarti anche:New mobility

0 %