New mobility

Le 5 app imperdibili prima di mettersi in viaggio

Il nostro smartphone non ci abbandona mai e in vacanza può diventare un prezioso alleato. Per sfruttare tutte le sue potenzialità, prima di partire per le meritate ferie, scarica le 5 app più utili per il tuo viaggio. Non riuscirai più a farne a meno.

  1. Cosa mettere in valigia?

Preparare la valigia senza dimenticare nulla oggi è facile e divertente con l’app PackPoint – Lista da viaggio. Ti basta selezionare la destinazione, il periodo, la durata della tua vacanza e le attività che prevedi di fare. Sulla base delle previsioni meteo, l’app ti consiglia cosa mettere nel tuo bagaglio e puoi anche condividere la lista con i compagni di viaggio.

  1. Il meteo per le tue vacanze

Le applicazioni e i siti web che ti informano sulle condizioni meteo sono davvero tante, ma se vuoi andare al mare e ti interessa sapere se ci saranno vento e onde, l’app che ti serve è Vento & Mare Med. Le previsioni meteo sono quelle del consorzio LaMMA, che fornisce ogni dettaglio su tutti i mari del Mediterraneo.

  1. La stazione di servizio più conveniente

Il costo del carburante è sempre ballerino e riuscire a trovare dei prezzi convenienti non è facile quando si è in viaggio. L’app Prezzi Benzina – GPL Metano ti aiuta a trovare la stazione di servizio più vicina, con i relativi prezzi. È dotata anche di una mappa che ti guida fino al distributore di carburante che hai selezionato.

  1. Sempre aggiornato sulla viabilità

Per non farti sorprendere dal traffico e scegliere il tragitto migliore, l’app che ti consigliamo è Vai di Anas. Ti aggiorna in tempo reale sui lavori in corso, strade chiuse e sul traffico, facendoti visualizzare le condizioni di viabilità grazie alle numerose telecamere Anas. In caso di emergenza l’app ti indica anche dove si trovano le farmacie e gli ospedali più vicini.

  1. Condividi le tue esperienze di viaggio

Se una volta giunto a destinazione ti serve un consiglio su cosa fare o dove mangiare, affidati alla community di Eupolia, l’app dove tutti possono condividere la propria esperienza di viaggio e ispirare gli altri. Scatta le tue foto e suggerisci anche tu i posti che hai scoperto.

Comments are closed.

Potrebbe interessarti anche:New mobility

0 %