New mobility

Valigie ultra leggere e componibili: scopri i trend di questa estate

La valigia, alleato numero uno di ogni viaggiatore, diventa sempre più leggera, organizzata e personalizzabile. È questo il trend dell’estate che – diciamolo! – semplifica non poco la vita di tutti i vacanzieri: le novità sono sempre le benvenute, quando vanno incontro alle esigenze di grandi e piccini.

Ovviamente, anche in questi casi, la praticità non si sostituisce ad un’estetica sempre impeccabile. Vediamo insieme quali sono le ultime innovazioni in fatto di valigie e borsoni da viaggio.

Una valigia per ogni esigenza

Il rispetto dell’ambiente viene prima di tutto? Optate per una valigia eco-compatibile. Ottima la scelta del trolley “Roncato Light” di Roncato, super leggero e dal design ricercato. In questo caso, i materiali utilizzati sono riciclati al 100%, con un sistema di produzione studiato in ogni dettaglio per ridurre al minimo l’emissione di CO2.

Gli amanti dei lunghi viaggi fuori porta, invece, non potranno rinunciare ad una valigia della linea “Adventure of Life”, a firma di National Geographic, in policarbonato lucido e decorate con foto a tema avventura, tratte direttamente dall’archivio della National Geographic Foundation.

Se siete soliti a lunghe trasferte di lavoro, il consiglio migliore che possiamo darvi è quello di scegliere un trolley da viaggio che sia prima di tutto “sicuro”. Luggage Sitter è una valigia smart in grado di assolvere a questo difficile compito, grazie alla sua maniglia bloccante che consente di ancorare a terra il bagaglio. Via libera, dunque, ai pisolini tra un volo e l’altro!

E se la sicurezza è d’obbligo, non scordiamoci però dell’importanza della funzionalità. Donne e uomini multitasking non potranno rinunciare a Trunkster, il bagaglio privo delle classiche chiusure a zip ma equipaggiato da un sistema di apertura e chiusura a scorrimento. Non solo: gps e porta usb per tablet e smartphone sono incorporati in questo trolley avanguardistico.

Dall’alta tecnologia allo stile retrò: in questo caso, non siamo in presenza di un paradosso.  F500 a firma Berluti è la valigia che coniuga la praticità all’eleganza, attraverso un evidente e quanto mai elegante omaggio agli ormai lontani anni Cinquanta. Disponibile in pelle e in numerose varianti. Dal grigio al blu, dal beige al vermiglione.

Chi non vuole rinunciare ad un design eccentrico, può indirizzarsi verso la linea “Le Pliage Néo” di Longchamp, ricca di valigie a fantasia: scegli il modello e la grandezza, ma non rinunciare all’esplosione di forme colorate, energiche e divertenti.

Valigia pronta. Ora è tempo di pensare con quali indumenti riempirla!

Comments are closed.

Potrebbe interessarti anche:New mobility

0 %