News Linear

Linear e UnipolSai insieme per l’inclusione sociale

Con l’app Pedius sarà possibile richiedere il soccorso stradale superando le barriere digitali grazie alla sintesi vocale.

Il Gruppo Unipol, in linea con i valori di cui si fa portavoce, si impegna a offrire servizi sempre più facilmente accessibili, secondo le necessità di ciascuno.

Pensiamo alle persone sorde o a tutti coloro che si trovano nell’impossibilità, anche temporanea, di comunicare a voce e alle limitazioni che possono incontrare in una situazione di emergenza. Linear e UnipolSai Assicurazioni hanno attivato il servizio di soccorso stradale direttamente all’interno dell’app Pedius: un sistema di comunicazione che permette di effettuare telefonate abbattendo le barriere mediante l’uso di tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale.

Grazie a Pedius, infatti, qualsiasi utente può fare chiamate vocali per ogni esigenza e in autonomia, utilizzando servizi di emergenza quali chiamate verso pubblica utilità e servizi dei partner di Pedius.

La partnership con Pedius

Linear e UnipolSai Assicurazioni hanno attivato il servizio di assistenza stradale all’interno di Pedius: un interprete virtuale traduce il parlato in messaggi di testo e viceversa, consentendo ai non udenti di effettuare telefonate e partecipare a riunioni online senza bisogno di assistenza.
La partnership con Pedius conferma il nostro impegno per migliorare l’accessibilità dei nostri servizi, in modo semplice e con soluzioni efficaci per qualsiasi esigenza dei nostri clienti.

Cos’è Pedius

Pedius è un’applicazione mobile che consente di effettuare normali telefonate verso numeri di rete fissa e cellulari, grazie alla tecnologia per il riconoscimento vocale. Dopo il login l’utente potrà inserire il numero della persona a cui vuole telefonare e far partire la chiamata, gestita da un call center informatico.

Il cliente può decidere di utilizzare la sua voce durante la chiamata, oppure scrivere direttamente un messaggio, che Pedius trascriverà in tempo reale e leggerà all’operatore telefonico, con una voce artificiale. La risposta dell’operatore viene trascritta in testo  e inviata al cliente che continuerà così a leggere le risposte sul display del proprio telefono.

 

Scopri subito quanto puoi risparmiare sulla polizza auto: è veloce e senza impegno

Comments are closed.

Potrebbe interessarti anche:News Linear

0 %