Assicurazioni

Cosa succede se dopo un sinistro decido di non riparare l’auto?

In caso di sinistro stradale, Linear mette a disposizione dei propri assicurati una linea telefonica diretta in grado di offrire tutto il supporto necessario per il disbrigo di ogni tipo di pratica che riguarda il tuo sinistro, dalla compilazione del modulo di constatazione amichevole, allo svolgimento di eventuali operazioni di soccorso, sino all’allerta di forze dell’ordine o operatori sanitari, nel caso di situazioni più delicate che necessitano un intervento di emergenza.
La centrale Operativa di Assistenza Sinistri si occupa inoltre di tutte le procedure burocratiche che vengono attivate in seguito alla segnalazione dell’incidente, individuando le carrozzerie convenzionate, i centri di riparazione del veicolo e/o dei cristalli, senza alcuna ulteriore preoccupazione da parte dell’assicurato.

Se non vuoi riparare subito il veicolo

Può succedere che, per esigenze paticolari, l’assicurato preferisca non riparare immediatamente l’auto danneggiata. In questi casi, il perito svolge i sopralluoghi del caso per procedere a un calcolo dei danni arrecati e dei lavori necessari. Fatte le valutazioni, Linear assiste l’assicurato nel caso in cui sia necessario fare richiesta di risarcimento danni alla compagnia di controparte, altrimenti, se è applicabile il risarcimento diretto, procede al rimborso.

Se procedi alla riparazione, avvaliti della professionalità dei centri convenzionati

In Linear pensiamo a esonerarti da tutte quelle preoccupazioni e perdite di tempo che tendono a presentarsi in caso di sinistro. Per questa ragione la raccomandazione è di rivolgerti sempre a personale qualificato e ai Centri convenzionati di riparazione Linear.

I Clienti Linear hanno a disposizione Auto Presto&Bene, un circuito di oltre 3000 carrozzerie convenzionate con il Gruppo Unipol dove poter riparare il proprio veicolo:

  • senza anticipo di denaro
  • con una riparazione garantita per 24 mesi
  • un servizio di estrema qualità e ricambi originali
  • partner selezionati per professionalità e qualità delle lavorazioni

 

Inoltre , in caso di rottura dei cristalli, possono contare sulla rete MyGlass con oltre 150 centri di riparazione o sostituzione cristalli presenti su tutto il territorio nazionale e il cui numero è in continuo aumento. I centri MyGlass puntano su un alto livello di servizio grazie a:

  • utilizzo di soli vetri originali
  • una garanzia di 10 anni per eventuali difetti di installazione e montaggio
  • un servizio di pronto intervento a domicilio

 

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