Assicurazioni

La garanzia Kasko di Linear, cos’è e quali rischi copre

Nella vita di tutti i giorni può capitare di essere responsabili di un incidente e di ritrovarsi a dover sostenere le spese per pagare i danni al proprio veicolo oppure i propri danni fisici. In questi casi, diventa utile una copertura specifica, che evita un esborso di denaro completamente a nostro carico. Si tratta della garanzia Kasko.

Linear ne offre due:

  • la Minikasko per i danni causati al veicolo
  • la Kasko Salute per le spese sanitarie in caso di lesioni a seguito di un incidente.

Che cosa coprono la Minikasko e la Kasko Salute

La Minikasko copre qualsiasi danno arrecato alla propria automobile in caso di collisione con un veicolo identificato (cioè un veicolo con targa). In questo modo sarà possibile far riparare la propria auto anche se l’incidente deriva da una propria responsabilità. Tale assicurazione costituisce il completamento della protezione del proprio veicolo perché offre un risarcimento danni anche quando non è possibile ottenerlo con la RC Auto o con altre garanzie. La Minikasko è consigliata soprattutto a coloro che possiedono un’auto nuova poiché può presentare dei costi di riparazione particolarmente elevati.

La Kasko Salute non copre i danni arrecati all’automobile ma le spese sanitarie che sono conseguenza di  un incidente automobilistico provocato mentre si è alla guida. A differenza della RC Auto, che copre solo i passeggeri trasportati, la Kasko Salute copre il conducente, anche nel caso in cui sia egli stesso a provocare l’incidente. Tale polizza prevede la copertura di eventuali visite specialistiche, accertamenti diagnostici e terapie. Sono comprese anche le sedute di psicologia necessarie a guarire eventuali traumi successivi ad incidenti moto gravi. In caso di prestazioni eccedenti i massimali, la polizza offre comunque una vasta gamma di sconti presso le strutture sanitarie convenzionate. La garanzia è prestata grazie alla collaborazione con UniSalute, la compagnia del Gruppo Unipol leader nell’assicurazione salute.

Scopri di più su queste garanzie sul sito Linear.it alle pagine: Minikasko e Kasko Salute.

Comments are closed.

Potrebbe interessarti anche:Assicurazioni

0 %