Gestisci online la tua polizza Linear

26 Nov , 2018  

La gestione della polizza Linear diventa ancora più facile. Arrivano le nuove funzionalità per chiedere online l’aggiornamento della residenza e dei dati del conducente.

Da oggi la gestione della polizza Linear diventa più semplice! L’area riservata ai clienti nel sito Linear.it si arricchisce di nuove funzionalità: con pochi click sarà possibile cambiare i dati anagrafici del conducente e modificare l’indirizzo di residenza.

Se prima bisognava utilizzare l’apposita modulistica e allegare il documento d’identità, oggi non è più necessario e la procedura diventa più snella e intuitiva. Ecco nel dettaglio in cosa consistono queste novità.

  • Le nuove funzionalità dell’area personale dei clienti

Ecco quali dati si potranno modificare online

  • Come modificare i dati anagrafici del conducente

La procedura online spiegata passo passo

  • Come modificare l’indirizzo di residenza

Tutti i passaggi per comunicare il cambio di residenza

  • Perché sono state previste le variazioni online?

Scopri in che modo le nuove funzioni rendono più semplice la gestione della polizza

Le nuove funzionalità dell’area personale dei clienti

Le esigenze di chi stipula una polizza assicurativa possono variare nel tempo e spesso nasce la necessità di aggiornare alcuni dettagli del contratto. Questi cambiamenti vengono richiesti molto più spesso di quanto si immagina ed è per questo che Linear si è attivata per semplificare la procedura.

Le nuove funzionalità sono disponibili nell’area personale dei clienti, accessibile attraverso il sito web. Se prima erano disponibili solo le funzioni “sospendi” e “revoca”, adesso il menù si arricchisce anche della nuova voce per modificare i dati.

I dati che si possono modificare online sono i dati anagrafici del conducente dei veicolo assicurato e la residenza delle persone indicate in polizza.

Queste funzionalità sono disponibili solo per i clienti che hanno una polizza attiva (quindi non sospesa o scaduta). Per accedervi, basta fare il login inserendo le proprie credenziali. È importante, inoltre, che la polizza interessata dalle modifiche sia intestata al titolare del login.

Come modificare i dati anagrafici del conducente

Per cambiare i dati del conducente del mezzo, basta accedere all’area personale, cliccare su “Gestione polizza – modifica dati” e poi su “modifica conducente”. Qui basterà inserire i nuovi dati anagrafici della persona che guiderà il veicolo assicurato.

Per inoltrare la richiesta si dovrà cliccare su “conferma” e in questo modo partirà subito la procedura per l’aggiornamento dell’anagrafica. Linear provvederà in tempi rapidi a eseguire la richiesta e contatterà il contraente solo nel caso in cui la modifica comporti una variazione del premio.

Questa nuova funzionalità permette di cambiare i dati del conducente, non quelli del contraente. Il titolare della polizza, salvo casi straordinari, rimane invece invariato per tutta la durata del contratto.

Come modificare l’indirizzo di residenza

Anche la procedura per modificare la residenza è altrettanto semplice. Dopo aver fatto l’accesso all’area personale, si dovrà cliccare su “Gestione polizza – modifica dati” e poi su “cambia residenza”.

Nel caso in cui le figure contrattuali siano diverse, si potrà comunicare il cambio di residenza di ciascuna delle figure coinvolte.

Dopo che l’utente avrà confermato la richiesta, Linear la prenderà in carico. Anche in questo caso, il contraente verrà contattato nel caso in cui la modifica comporti una variazione del premio.

Perché sono state previste le variazioni online?

Linear è sempre in ascolto dei suoi clienti e si è subito attivata quando si è accorta che una semplificazione nella procedura di variazione dei dati avrebbe fatto risparmiare tempo e fatica agli assicurati.

Se prima la procedura per cambiare la residenza e i dati del conducente prevedeva l’invio di un documento d’identità, adesso questo passaggio è stato eliminato a favore di una maggiore semplicità. L’accesso sicuro all’area riservata rende valida la richiesta.

Le nuove funzionalità permettono al cliente di gestire in piena autonomia la propria polizza e per farlo occorrono solo pochi click. Inoltre la variazione viene gestita in tempi più rapidi e senza inutili attese. Benvenuta semplicità!

Condividi
Share on FacebookTweet about this on Twitter

News Linear


Ci trovi anche su
Linear Assicurazioni, società di Unipol Gruppo Finanziario S.p.A., P.IVA 04260280377